Giovani vandali danneggiano il Comune, subito identificati
Per loro arriverà una sanzione amministrativa ma anche la proposta di collaborare per un gesto concreto di rispetto. Il sindaco: "Educare alla cittadinanza"

Martedì sera alcuni ragazzi hanno danneggiato le persiane in legno del palazzo comunale Terzaghi. Grazie al sistema di video sorveglianza sono stati individuati i responsabili e il comando di Polizia Locale ha già provveduto a convocare insieme ai genitori.
Il sindaco di Gorla Maggiore Pietro Zappamiglio commenta: «L’amministrazione comunale, avendo a cuore la crescita dei ragazzi e nell’ottica di educare le giovani generazioni alla cittadinanza, alla legalità e alla responsabilità, proporrà ai ragazzi di collaborare ad un gesto concreto di rispetto, a favore dell’intera comunità. Naturalmente sarà applicata anche la sanzione amministrativa e i costi di ripristino». Intanto prosegue il progetto di educativa di strada promosso dall’assessorato ai servizi sociali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.