Incidente in statale, olio in autostrada: il rientro è da bollino nero

Due incidenti stradali sino sono verificati martedì 28 agosto. Episodi fortunatamente senza eccessive conseguenze per le persone coinvolte ma con gravissime ripercussioni sul traffico

Incidente sulla 336 a Cardano al Campo

Due incidenti stradali sino sono verificati martedì 28 agosto. Due incidente fortunatamente senza eccessive conseguenze per le persone coinvolte ma con gravissime ripercussioni sul traffico.

Sono avvenuti a poche ore di distanza in due punti nevralgici per il traffico di rientro dalla giornata di lavoro di martedì 28 agosto.

Il primo alle 15 lungo la statale 336 di Malpensa nei pressi del Comune di Cardano al Campo. Tre auto si sono scontrate provocando l’immediato blocco della circolazione in direzione delle autostrade.

Nell’incidente sono rimaste ferite quattro persone, una delle quali è stata portata in ospedale a Varese in codice giallo. Le operazioni di ripristino della viabilità sono state lunghe perché hanno dovuto attendere il ricovero dei feriti rimasti incastrati fra le lamiere.

Scontro sulla statale 336, strada bloccata e soccorsi sul posto

Mentre venivano ultimate le operazioni di messa insicurezza, con il traffico tenuto a bada ad opera di Anas, polizia stradale e municipale, alcune decine di chilometri più avanti lungo l’autostrada A8 un camion ha perso il suo carico di fusti di olio minerale.

Il contenuto, disperso lungo la carreggiata dell’autostrada dei Laghi, ha costretto la società a chiudere il tratto compreso tra il bivio con la A36 Pedemontana e Legnano in direzione Milano.

Lunghe le code accumulate durante la fase di pulizia della carreggiata che è stata riaperta solo dopo le 19.30.

Camion perde olio in autostrada, chiusa per due ore l’A8 verso Milano

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.