Septemberfest: birra e musica per salutare l’estate
Da giovedì 30 agosto e domenica 2 settembre in piazza Mercato torna la festa dell'associazione Itaca, con schiuma party, serata bavarese e fuochi d'artificio

Torna anche quest’anno l’appuntamento con la Septemberfest di Venegono Inferiore, la festa organizzata dall’Associazione Itaca per salutare l’estate con un weekend di musica, spettacoli e buona birra per annaffiare le specialità cucinate dallo staff.
La festa si terrà da giovedì 30 agosto a domenica 2 settembre in piazza Mercato.
Si apre giovedì sera con il via alle cucine e uno schiuma party animato dal dj Paolo Noise.
Venerdì 31 agosto si prosegue con una serata bavarese, sabato si cena aspettando la musica, mentre domenica 2 settembre le cucine saranno attive sia a pranzo che a cena.
Domenica pomeriggio, alle 16 uno divertente spettacolo teatrale per bambini, con “Le avventure del pirata Gin Fizz”.
La festa si chiude con una serata di specialità gastronomiche, il concerto degli Ironmais e uno spettacolo di fuochi d’artificio.
L’associazione Itaca, che ogni anno destina il ricavato della festa ad un’iniziativa a favore della comunità, quest’anno contribuirà alla realizzazione della pista di skatetboard che l’Amministrazione comunale realizzerà in piazza Mercato.
L’edizione 2018 di Septemberfest, inoltre, sarà più ecologica: gli organizzatori hanno infatti scelto di utilizzare stoviglie usa e getta in mater-Bi, una bioplastica completamente biodegradabile.
QUI la locandina con i dettagli del programma
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.