Serie D, Caronnese nel girone B. Ma che confusione
Nel girone dei rossoblu anche tre squadre venete, oltre a Como, Mantova e Rezzato

Pavia a San Marino, Lecco in Liguria e due veronesi nel girone lombardo. Sembrava impossibile, eppure la Lega Nazionale Dilettante è ancora una volta riuscita a stupire – e spiazzare – tutti.
I confini territoriali ovvi e logisticamente idonei ancora una volta sono stati disattesi. Ci si ritrova così con i gironi A e B di Serie D suddivisi un po’ a caso tra Liguria, Piemonte Lombardia e – novità di quest’anno – anche delle venete; niente più trentine però.
La nostra regione è quella più “smembrata”, se è vero che squadre come Pavia e OltrepoVoghera sono state inserite addirittura nel Girone D, quello dell’Emilia Romagna e San Marino.
Venendo alla nostra stretta provincia, l’unica squadra varesotta, la Caronnese, è stata inserita nel Girone B.
I rossoblu se la giocheranno contro squadre blasonate come Como e Mantova, la corazzata Rezzato che punterà al primo posto anche quest’anno, ma anche due veronesi: Legnago, Villafranca e Ambrosiana. Poi tante bergamasche (Ciserano, Caravaggio, Scanzorosciate, Villa d’Almè, Virtus Bergamo, Pontisola), la lecchese Olginatese, la bresciana Darfo Boario e il neo promosso Sondrio. Le trasferte più vicine da Caronno Pertusella saranno quelle di Seregno e Sesto San Giovanni.
Milano City (Bustese), Arconatese e Inveruno sono invece state inserite nel Girone A assieme alle piemontesi, ma anche alle liguri Savona, Fezzanese, Sestri Levante, Lavagnese, Sanremo oltre al Lecco e ai brianzoli della Folgore Caratese.
Prossimamente dovrebbero essere diramati anche i calendari, in previsione dell’inizio del campionato per il 16 settembre. A tener banco sono però ancora i ripescaggi, con diverse squadre di Serie D che sperano nel reinserimento tra i professionisti che provocherebbe variazioni e possibili altri ritardi. Staremo a vedere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.