Il sindaco Pellicini ferma il taglio degli ippocastani
Il sindaco Pellicini, dopo aver ascoltato tutte le parti, ci ripensa. Piazza Libertà conserverà i suoi alberi
«Nessuno ippocastano davanti al Caffè Clerici verrà tagliato. La decisione è definitiva – così dichiara il Sindaco di Luino Andrea Pellicini – ho ascoltato tutti e ho ritenuto giusto prendere atto di una profonda sensibilità manifestata dalla cittadinanza per i suoi alberi. Penso che il bello della politica sia proprio questo. Rivedere progetti anche sulla spinta di sentimenti sostenuti da motivazioni serie e da forti ideali.»
Quindi niente tagli, neppure di una sola pianta come da ultimo si era ipotizzato, ma un completamento della Piazza Libertà che conserverà i suoi ippocastani: « Non so se questi alberi abbiano i requisiti per essere censiti come monumentali. Ma sono belli. Hanno sopportato migliaia di giorni di sole, freddo e tramontana nel punto più esposto del lungolago. Non può essere l’uomo ad abbatterli. Grazie quindi a tutti coloro che hanno voluto portare l’attenzione su questo tema così importante».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Gianlu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
OttoMarco su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Tonino su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Felice su Fuga dai carabinieri e schianto in rotonda a Varese: patente sospesa per un anno
PaoloFilterfree su C’era anche un varesino al summit segreto del miliardario Peter Thiel. Davide Quadri: "Troppo isterismo, solo pensiero alto"
lenny54 su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.