Torna il test di ammissione alla Liuc
Martedì 4 settembre alle ore 12 è prevista una nuova sessione del test di ammissione, obbligatorio per gli studenti con voto di maturità inferiore a 80/100
Martedì 4 settembre alle ore 12 è prevista una nuova sessione del test di ammissione alla LIUC – Università Cattaneo, obbligatorio per gli studenti con voto di maturità inferiore a 80/100 (per tutti gli altri l’ammissione è diretta). La prova è riservata alle lauree triennali ed è unica per i due corsi di laurea offerti dall’Università (Economia Aziendale e Ingegneria Gestionale).
Il test è volto a valutare le capacità di logica e comprensione del testo, la conoscenza di alcuni elementi della matematica di base, di cultura generale e di attualità. Sono aperte anche le immatricolazioni alle lauree magistrali, con alcuni percorsi particolarmente innovativi tra cui Entrepreneurship & Innovation, Digital factory ed Health Care System Management.
Ricordiamo che si conferma anche quest’anno l’iniziativa “Premiamo il merito”, che consente riduzioni dal 25% al 50% della retta universitaria sulla base di un voto di Maturità compreso tra 94 e 100/100.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.