Un fulmine nella notte distrugge il cedro di San Rocco
L’incredibile potenza della scarica ha mandato in pezzi l’enorme pianta che si incontrava salendo dalla 336 e utilizzata dalla comunità come albero di Natale

Un lampo. E il cedro di 10 metri non c’è più.
È successo nella notte a Somma Lombardo, lasciando completamente incredula un’intera comunità.
L’albero, amato e vezzeggiato dai residenti, è stato centrato in pieno da un fulmine la notte scorsa attorno all’una e trenta. Chi vive nelle vicinanze ha sentito un boato fortissimo, e poi una grande luce: a terra l’albero ferito a morte.
È il cedro dell’Atlante altissimo sulla rotonda di San Rocco, che accoglieva gli automobilisti salendo dalla ss336 di Malpensa. I pezzi di rami e di corteccia sono finiti ovunque, fin davanti alla farmacia comunale, tanto da rendere necessario l’intervento dei vigili del fuoco che sono arrivati con un mezzo lungo la via Pastrengo – una delle strade che porta alla rotatoria – per mettere in sicurezza l’area.
Ora il centro della rotatoria è stato isolato con del nastro dalla polizia locale: tronco e rami verranno rimossi.
L’albero veniva illuminato in occasione del Natale con luci e addobbi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.