WST-Show, prima Fiera Turismo Sportivo e Accessibile a MalpensaFiere

Ufficiale l'inserimento tra gli eventi della Settimana Europea dello Sport 2018

varie

Il consenso istituzionale per WST-Show – World Sport Tourism – cresce a un ritmo elevato, decisamente incoraggiante per il valore della sua mission: a poco meno di due mesi dal debutto, la Fiera del Turismo Sportivo e Accessibile, e’ stata inserita ufficialmente dal Governo tra gli eventi della Settimana Europea dello Sport 2018.

Per Stevents e Twis, realtà ideatrici di WST-Show in calendario a MalpensaFiere da giovedì 27 a domenica 30 settembre, la conferma della capacita’ di coinvolgere chi vuole praticare sport, senza barriere, in qualunque luogo si rechi per le proprie vacanze stimolando l’offerta diffusa di servizi e strutture di qualità a tema.

Durante la rassegna, negli spazi fieristici, il cartellone delle competizioni comprende tornei di tennis wheel chair, esibizioni di sci nautico per non vedenti, gare di handbike, calcetto, beach volley, basket, arrampicata sportiva ed equitazione per proseguire con momenti dedicati al trekking, nordic walking e ciclopasseggiate.

Appuntamenti all’insegna dell’inclusività che vivrà il suo momento centrale venerdì 28 con la Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico.

La capacità di fare sistema da parte degli organizzatori ha creato un perfetto coordinamento con le amministrazioni comunali e le associazioni sportive dilettantistiche della provincia di Varese che, in contemporanea agli eventi agonistici di MalpensaFiere, realizzeranno gare dimostrative nei centri principali all’insegna del messaggio virtuoso ”Prova il tuo sport!’’.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.