Acrobatica area, trampoli e giocoleria in piazza
Sabato 15 settembre si chiude l'estate in festa di Venegono con "Arte in piazza": dalle 19 alle 23 musica, spettacoli e laboratori per grandi e piccini

Una serata d’arte di strada chiude l’estate di Venegono Inferiore con spettacoli e attività per grandi e piccini.
Sabato 15 settembre dalle ore 19 alle 23 il centro del paese sarà chiuso al traffico per “Arte in Piazza”, l’evento conclusivo dell’estate organizzato dal Comune con associazioni, commercianti ed artisti, per regalare sorprese e grandi emozioni per le famiglie con bambini.
Pensati per i più piccoli il laboratorio “Magici colori” a cura dell’associazione Coincidenze per disegnare con la fantasia e il Truccabimbi. A cura della Croce Rossa italiana il percorso di Educazione stradale che insegna ai più piccoli come muoversi a piedi o in bicicletta in città.
Itinerante tra vicoli e piazze lo spettacolo “Bianche presenze” a base di trampoli, fuoco e giocoleria. Un mondo di suggestive farfalle candide, leggere, eteree, eleganti trasformerà Venegono in un luogo magico, figure che danzano, volano, stupiscono.
Per i più grandi spazi dedicati all’arte e alla musica con ballerini professionisti impegnati in dimostrazioni di ballo country e la mostra di pittura di Franco Mariani e Laura Sperandio Marato.
Tutti questi spettacoli ed intrattenimenti faranno da cornice a punti di ristoro che offriranno golose specialità e in chiusura tutti col naso in su per lo spettacolo di acrobazia aerea con gli artisti della compagnia Accademia creativa di Perugia.
In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a sabato 22 settembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.