Cani antidroga nelle scuole, trovata marijuana
Impiegato nei controlli un pastore tedesco che ha fiutato la sostanza addosso a due ragazzini

Marijuana in tasca a scuola, magari per uno spinello in compagnia dei compagni di classe.
Nella mattinata di oggi (martedì 25 settembre) i Carabinieri della compagnia di Varese, con l’ausilio di un unità cinofila del Nucleo Cinofili carabinieri di Casatenovo, hanno effettuato un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti negli istituti superiori di Varese.
In particolare i militari dell’Arma, grazie al ausilio di un pastore tedesco del nucleo cinofili carabinieri e alla collaborazione fornita dalla direzione degli istituti scolastici coinvolti nel controllo, hanno ispezionato i luoghi frequentati giornalmente dagli studenti al fine di contrastare gli illeciti connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti. In tale contesto due studenti di 16 anni della provincia di Varese sono stati segnalati alla prefettura per possesso per uso personale di sostanze stupefacenti, in quanto, sottoposti a perquisizione personale dopo la segnalazione del cane, sono stati sorpresi in possesso di un grammo di marijuana ciascuno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.