Cani antidroga nelle scuole, trovata marijuana

Impiegato nei controlli un pastore tedesco che ha fiutato la sostanza addosso a due ragazzini

Avarie

Marijuana in tasca a scuola, magari per uno spinello in compagnia dei compagni di classe.

Nella mattinata di oggi (martedì 25 settembre) i Carabinieri della compagnia di Varese, con l’ausilio di un unità cinofila del Nucleo Cinofili carabinieri di Casatenovo, hanno effettuato un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti negli istituti superiori di Varese.

In particolare i militari dell’Arma, grazie al ausilio di un pastore tedesco del nucleo cinofili carabinieri e alla collaborazione fornita dalla direzione degli istituti scolastici coinvolti nel controllo, hanno ispezionato i luoghi frequentati giornalmente dagli studenti al fine di contrastare gli illeciti connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti. In tale contesto due studenti di 16 anni della provincia di Varese sono stati segnalati alla prefettura per possesso per uso personale di sostanze stupefacenti, in quanto, sottoposti a perquisizione personale dopo la segnalazione del cane, sono stati sorpresi in possesso di un grammo di marijuana ciascuno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.