Capire l’odio razzista, Gad Lerner ai Molini Marzoli
Sarà ospite di una serata organizzata dalla rete dei "Bust'occhi sul mondo" in cui si parlerà proprio di rigurgiti razzisti e fascisti

Il coordinamento di associazioni e movimenti antirazzisti che fanno capo a “Bust’occhi sul mondo” organizzano per la sera del 25 settembre prossimo (ore 21) un incontro con il giornalista Gad Lerner nella sala Tramogge dei Molini Marzoli.
L’iniziativa si intitola “Le radici antiche dei nuovi razzismi”. Lerner sarà introdotto da Gilberto Squizzato, regista, scrittore e tra i promotori della rete di associazioni antirazziste, attiva in città da qualche anno.
Il giornalista è reduce da un tour per l’Italia durante il quale ha raccontato come si è riaccesa la nostalgia per il fascismo in Italia e per comprendere l’odio razziale che pervade il bel Paese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.