Capire l’odio razzista, Gad Lerner ai Molini Marzoli
Sarà ospite di una serata organizzata dalla rete dei "Bust'occhi sul mondo" in cui si parlerà proprio di rigurgiti razzisti e fascisti
Il coordinamento di associazioni e movimenti antirazzisti che fanno capo a “Bust’occhi sul mondo” organizzano per la sera del 25 settembre prossimo (ore 21) un incontro con il giornalista Gad Lerner nella sala Tramogge dei Molini Marzoli.
L’iniziativa si intitola “Le radici antiche dei nuovi razzismi”. Lerner sarà introdotto da Gilberto Squizzato, regista, scrittore e tra i promotori della rete di associazioni antirazziste, attiva in città da qualche anno.
Il giornalista è reduce da un tour per l’Italia durante il quale ha raccontato come si è riaccesa la nostalgia per il fascismo in Italia e per comprendere l’odio razziale che pervade il bel Paese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.