Capire l’odio razzista, Gad Lerner ai Molini Marzoli

Sarà ospite di una serata organizzata dalla rete dei "Bust'occhi sul mondo" in cui si parlerà proprio di rigurgiti razzisti e fascisti

Gad Lerner

Il coordinamento di associazioni e movimenti antirazzisti che fanno capo a “Bust’occhi sul mondo” organizzano per la sera del 25 settembre prossimo (ore 21) un incontro con il giornalista Gad Lerner nella sala Tramogge dei Molini Marzoli.

L’iniziativa si intitola “Le radici antiche dei nuovi razzismi”. Lerner sarà introdotto da Gilberto Squizzato, regista, scrittore e tra i promotori della rete di associazioni antirazziste, attiva in città da qualche anno.

Il giornalista è reduce da un tour per l’Italia durante il quale ha raccontato come si è riaccesa la nostalgia per il fascismo in Italia e per comprendere l’odio razziale che pervade il bel Paese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.