Cisl dei Laghi verso la reggenza

La proposta è della Cisl regionale ora la parola passa al consiglio generale

Nasce la Cisl dei laghi (inserita in galleria)

Dopo  le dimissioni del segretario Adria Bartolich, la Cisl dei Laghi va verso la reggenza. La soluzione, proposta dalla segreteria regionale della Cisl, prima di diventare operativa dovrà ricevere l’approvazione del consiglio generale. Nessun commissariamento, dunque. L’ex segretario in una breve nota stampa ha fatto sapere che le dimissioni sono state determinate da «ragioni personali», espressione che non dice nulla sulla “guerra” in atto. (nella foto i delegati alle Ville Ponti durante il voto sulla fusione tra Varese e Como)

Le dimissioni di Adria Bartolich sono il risultato di una lotta di potere all’interno della stessa organizzazione. Del resto tre segretari nel giro di quattro anni sono difficili da giustificare con altre motivazioni. Vecchie logiche, da Prima Repubblica, in un’organizzazione che nelle intenzioni, e solo in quelle, aveva spalancato le braccia al nuovo corso, ma i due territori Como e Varese, nonostante la fusione, sono rimasti legati al loro modello di sindacato originario.

Michele Mancino
michele.mancino@varesenews.it

Il lettore merita rispetto. Ecco perché racconto i fatti usando un linguaggio democratico, non mi innamoro delle parole, studio tanto e chiedo scusa quando sbaglio.

Pubblicato il 08 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.