«Educazione è stare con gli altri in modo costruttivo»
Le parole di don Gino Rigoldi a Solbiate Arno, nel corso dell’incontro dal titolo “I muri da abbattere”

Serata speciale alla parrocchia San Maurizio di Solbiate Arno dove, ospitata da don Paolo Croci e moderata dal giornalista Davide Confrini, si è svolta la conferenza dal titolo “I muri da abbattere”.
Sul delicato tema si sono alternati alla parola Fabrizio Vismara, docente dell’Università dell’Insubria, Claudio Casiraghi, professore della Liuc, Loredana Carpentieri di Emergency e don Gino Rigoldi.
«La cultura che respiriamo – commenta don Rigoldi – ci dice che l’aria che tira è quella della diffidenza. Forse abbiamo insegnato Gesù Cristo in maniera sbagliata. Per evitare di dare credito ai portatori di sciagure bisogna essere informati e successivamente saper argomentare. Educazione significa stare con gli altri in maniera costruttiva, creare rapporti positivi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.