Pazzi per il “foliage”? Due idee per contemplare la stagione d’oro

Due proposte da "gita in giornata" per ammirare la bellezza della vegetazione nella stagione autunnale

foliage parchi ossola

L’autunno è alle porte e come ogni anno questa stagione offre scorci e spettacoli naturali impagabili.

Galleria fotografica

La Vigezzina in autunno e il "Treno del foliage" 4 di 9

La montagna è uno dei luoghi dove è possibile ammirare al meglio quello che gli appassionati chiamano “foliage“, ossia quel tripudio di colori e sfumature che caratterizza la vegetazione nei mesi che precedono l’inverno.

Dal giallo che si tinge di arancio fino alle tonalità più scure e violacee del rosso: ogni albero o cespuglio dice addio all’estate dando il meglio di sé in termini di bellezza e maestosità.

Di seguito vi segnaliamo due itinerari per amanti del foliage, il primo da percorrere in treno, il secondo a piedi o, per i più sportivi, anche in bicicletta.

In Val Vigezzo con il treno del Foliage

Tutti i colori dell’autunno? Da ammirare sul Treno del foliage

L’oro dei Parchi dell’Ossola

Nei Parchi Veglia Devero Antrona in questa stagione i larici si colorano di giallo e arancione, mentre la prima neve inizia a scendere sulle cime. Nei laghi il riflesso di questi colori  è semplicemente magico. Per saperne di più 

di
Pubblicato il 21 Settembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Vigezzina in autunno e il "Treno del foliage" 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.