Gli studenti diventano attori e mettono in scena “Desideria”
L'appuntamento è per sabato 15 Settembre alle ore 21.00 nella Sala consiliare "S. Pertini"

Nell’ambito del progetto “Legalità come Prassi” su cui l’istituto comprensivo di Cardano al Campo ha lavorato lo scorso anno e lavorerà quest’anno in collaborazione con la Commissione Legalità del Centro Internazionale Insubrico, queste realtà e l’amministrazione invitano tutti ad una serata.
L’appuntamento è per sabato 15 Settembre alle ore 21.00 nella Sala consiliare “S. Pertini”. In quell’occasione gli studenti della Scuola Secondaria di 1° grado “A.T.Maroni” di Varese presenteranno il lavoro che hanno svolto sul libro “Desideria” di Elisa Castiglioni, guidati dalla scrittrice, dalla professoressa Stefania Barile del Centro Internazionale Insubrico e dalla regista teatrale Daniela Sbrana, nell’ambito del “Laboratorio artistico-filosofico” del Progetto Giovani Pensatori.
Si affronterà, nell’ambito di questo incontro, l’importanza della motivazione, la bellezza dell’entusiasmo e il valore del coraggio. Saranno i giovani a parlare per cogliere tutti insieme la forza di quest’operazione culturale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.