L’Albizzate di una volta rivive in una mostra fotografica
Sarà allestita presso la sala Guido Reni della Ca’ Taverna, sede del Comune di Albizzate. L’inaugurazione è prevista per sabato 6 ottobre alle ore 17 con la presenza del professore Robertino Ghiringhelli
Foto dal passato di una Albizzate che è cambiata e talvolta che non esiste più. Scorci di corti, attimi di vita vissuta, strade e piazze scomparse o trasformate dal tempo.
Questo si potrà osservare nella mostra “Come eravamo, Albizzate in cartolina” a cura di Franco Restelli e del Gruppo Fotografico Albizzatese che si svolgerà dal 6 al 21 ottobre.
130 immagini riprodotte da cartoline d’epoca con scorci che non esistono più o trasformati nel corso degli anni. Documenti che ci riportano al paese agli inizi del ‘900 sino al 1975.
La mostra sarà allestita presso la sala Guido Reni della Ca’ Taverna, sede del Comune di Albizzate. L’inaugurazione è prevista per sabato 6 ottobre alle ore 17 con la presenza del professore Robertino Ghiringhelli.
Gli orari di apertura delle visite saranno la domenica ore 10/12 – 15/19; il mercoledì ore 15,30/19 e il sabato ore 15,30/19. Dal 6 al 21 ottobre.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.