Le Officine porta l’Oktoberfest a Cassano
Quattro giorni di festa a misura di famiglia e di gruppi di amici. E in caso di pioggia ci sono 1600 mq di tensostruttura al coperto

Da giovedì 20 a domenica 23 settembre si respirerà aria di Oktoberfest all’area feste di Cassano Magnago in via Primo Maggio.
Con il giungere dei primi giorni d’autunno arriva anche il nuovo grande evento realizzato e promosso dall’Associazione Culturale Le Officine con il patrocinio del Comune di Cassano Magnano.
«Dopo aver fatto ballare e cantare per tutta l’estate con i due festival musicali WOODOO Fest e Summerfield Music Festival, l’associazione non si ferma e propone una festa in puro tema bavarese con protagonisti birre e cibi tradizionali della pluri-centenaria fiera di Monaco, in voga fin dal lontano 1810 e oggi amata e riproposta in ogni angolo del mondo.
“Questa è una nuova avvincente sfida per noi organizzatori che proveniamo dal mondo dei concerti e dello Street Food. Portare un assaggio di Oktoberfest nella nostra amata Cassano è sempre stato un sogno nel cassetto, per questo siamo molto felici di poterlo fare per quattro giorni consecutivi nell’area feste che conosciamo molto bene».
«Per l’occasione abbiamo preparato tantissime spine con birre originali Bavaresi e un’area food con specialità tradizionali della cucina Tedesca: Salsicce Bavaresi, Bretzel, Weinerschnitzel, Bratwurstel, Stinco di maiale, Costine e Gran Grigliata mista, ma anche Strudel di mele, torte e dolci tipici e molto altro ancora. Ad allietare le ore in compagnia di amici e famigliari ci sarà sempre musica dal vivo ed intrattenimento per tutte le età, dall’animazione con costumi a tema Bavarese ai classici giochi dei baracconi da fiera, il tutto in 1600 mq di tensostruttura al coperto che garantirà il normale proseguimento dell’Oktoberfest anche in caso di pioggia».
L’Oktoberfest all’area feste di Cassano Magnago si terrà da giovedì 20 al sabato 22 Settembre dalle ore 18.00 alla 1.00 e domenica 23 settembre dalle ore 12.00 fino alla 1.00. L’ingresso è sempre gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.