Mangiando, leggendo o a teatro. Il weekend di Castellanza è ricco

Ricco fine settembre con iniziative che soddisfano tutti i gusti e fasce d'età. Dalla Sagra dello gnocco fritto alle letture per i bimbi in biblioteca, passando per il teatro amatoriale

gnocco fritto

Diversi gli appuntamenti del fine settimana castellanzese. Si va dalla gastronomia al teatro, passando per la lettura.

Terza edizione per la Sagra dello gnocco fritto, salumi, formaggi e buon vino “Spizzichi e Bocconi”, la fortunata manifestazione organizzata dal Gruppo Giovani Castellanzesi con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale.

Sabato 29 e domenica 30 settembre la piazza antistante la biblioteca civica sarà animata dalle specialità gastronomiche dell’Emilia Romagna, che saranno accompagnate da musica con dj set, karaoke e e live music. Durante tutto il fine settimana saranno inoltre allestiti giochi gonfiabili per i più piccoli. Info: info@gruppogiovanicastellanzesi.com oppure www.facebook.com/gruppogiovanicastellanzesi.

Teatro della Corte presenta “Finalmente a casa”, la replica. Domenica 30 settembre alle ore 16.30 il Teatro della Corte al 10 ospita lo spettacolo Finalmente a casa realizzato dal Laboratorio Teatrale del 1^ anno.

Con il mese di settembre sono ricominciate le attività del Teatro della Corte al 10 (qui il resto del programma e delle attività). Il biglietto di ingresso è di 5 euro con cui si contribuirà a sostenere le iniziative dell’associazione Teatro della Corte. Per informazioni e prenotazioni: Teatro della Corte – e-mail: info.teatrodellacorte@gmail.com oppure telefonando al 334 9131397.

Per i piccoli amanti dei libri c’è anche “Leggereinsieme”. Sabato 29 settembre alle ore 10.00 la Biblioteca Civica di Castellanza, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Busto Arsizio-Valle Olona, propone due appuntamenti con Leggereinsieme, la rassegna di letture animate dedicata ai piccoli e piccolissimi lettori.

La Biblioteca Civica di Castellanza da sempre si impegna a diffondere la lettura tra i piccoli e piccolissimi insieme alle loro famiglie, perché non è mai troppo presto per amare i libri. Primo appuntamento sabato 29 settembre con lo spettacolo Colori, lettura animata per lettori dai 18 a 36 mesi a cura dell’Associazione Oplà. Il dito è un pennello, la pagina una tavolozza per imparare i colori a suon di fantasia in compagnia del grande scrittore per bambini Hervè Tullet.

Sono disponibili due repliche, la prima alle ore 10.00 e la seconda replica ore 11.00, la preferenza è da indicare all’atto della prenotazione.

Secondo appuntamento sabato 13 ottobre 2018, in biblioteca alle ore 11.00 con la Lettura animata bilingue Habìa una vez un bosque, a cura di Cintia Colavita, attrice di madrelingua spagnola per piccoli lettori dai 4 anni.  Per info e prenotazioni 0331 503696 biblioteca@comune.castellanza.va.it.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 26 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.