Palazzetto invaso dai calabroni, la protezione civile salva il Palio

L'interverto della Prociv permetterà il regolare svolgimento delle attività

calabroni galleria

La protezione civile “salva” il palio.

Dieci nidi di agguerritissimi calabroni sono quelli che ha eliminato la protezione civile cittadina dal centro sportivo di via Inglesina.

A scoprirli sono stati proprio i volontari che hanno fatto un’ispezione nella serata di giovedì sera in vista del Palio che domenica proporrà una serie di giochi nell’impianto.

Così si è tenuto il lungo intervento di disinfestazione che di fatto ha salvato l’evento perché gli insetti erano così tanti e così aggressivi che difficilmente gli atleti e il pubblico avrebbero potuto entrare nella struttura senza correre il rischio di essere punti.

Nelle ultime settimane gli uomini in giallo del gruppo comunale hanno liberato anche una pista ciclabile da uno sciame di calabroni e il tetto di un’abitazione privata da due nidi di calabroni tanto grossi da minacciarne persino la stabilità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 08 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.