Quasi 400 alla prima lettura di nature Urbane con Monica Guerritore
Erano in centinaia alla "prima" di "A Vele spiegate", la serie di letture tratte dall'Isola del Tesoro, inserite nel programma della seconda edizione di Nature Urbane, davanti alla fontana dei giardini estensi

Erano in centinaia alla “prima” di “A Vele spiegate”, la serie di letture tratte dall’Isola del Tesoro, inserite nel programma della seconda edizione di Nature Urbane.
Dopo il grande successo della prima edizione, che ha affrontato nei parchi delle ville principali della città la lettura del “Barone Rampante” di Italo Calvino, a leggere le più famose pagine del capolavoro di Stevenson saranno diversi attori di grande fama, in location via via diverse: dall’isolino Virginia al campo dei Fiori, da villa Toeplitz a villa Mylius.
L’evento di debutto, che ha visto protagonista la grande Monica Guerritore sul “palco” della fontana dei giardini estensi, è stato accolto con grande entusiasmo dei varesini, che si sono presentati in centinaia: circa 400, secondo la stima degli organizzatori.
Il prossimo appuntamento è all’isolino Virginia, sabato alle 18.30: per arrivarci è necessaria la prenotazione, che permetterà di utilizzare la navetta e la barca che portaranno sull'”Isola del Tesoro varesina” dove Massimo Popolizio leggerà la seconda puntata agli spettatori presenti. Per info e prenotazioni: www.natureurbane.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.