La truffa si trasforma in rapina, bottino 30 mila euro

Lo spray è stato utilizzato dai ladri per darsi alla fuga. Rapinati 30mila euro e gioielli. Gli uomini sierano finti tecnici della gestione idrica del comune

carabinieri truffa anziana

Cercano di truffare una coppia di anziani, fingendosi tecnici del comune, ma, scoperti, scappano spruzzando spray al peperoncino in faccia alla vittima che si era accorta del raggiro.

Ne ha fatto le spese un pensionato di 79 anni, che è stato aggredito con spray al peperoncino da due truffatori che, spacciandosi per tecnici dell’acqua, hanno derubato lui e sua moglie di 30 mila euro e gioielli, venerdì 28 nella loro abitazione di Marnate.

Secondo quanto ricostruito fino ad ora, i due anziani coniugi hanno fatto entrare i rapinatori convinti che fossero due dipendenti della società di gestione idrica del comune.

Quando il 79enne si è reso conto che, invece di controllare le tubature, i due stavano rubando, ha tentato di fermarli, ma per scappare, uno dei due ha tirato fuori lo spray al peperoncino che aveva con sè indirizzandolo al volto dell’uomo, causandogli un’irritiazione agli occhi poi medicata dal 118, e poi si è dato alla fuga, con il complice e con denaro e gioielli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.