Rubavano corrente al condominio, coppia denunciata
I vicini se ne sono accorti quando hanno cominciato a subire le interruzioni di energia elettrica a causa del sovraccarico della rete. Denunciati dai carabinieri
I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Busto Arsizio hanno denunciato in stato di libertà per il reato di furto di energia, una coppia di cittadini marocchini, residenti a Busto Arsizio, entrambi disocuppati e pregiudicati, 30enne lui, 40enne lei.
I duehanno realizzato un collegamento abusivo con filo elettrico al contatore Enel di un altro appartamento, utilizzando energia elettrica per la propria abitazione. Il danno economico complessivo è in fase di quantificazione.
I condomini dello stabile, ed i tecnici Enel intervenuti, si sono accorti dell’allaccio abusivo in quanto spesso la corrente elettrica di alcuni appartamenti “saltava” per sovraccarico, cioè superava i classici 3 kw, pur senza che vi fossero particolari elettrodomestici in uso nelle abitazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.