Rubavano corrente al condominio, coppia denunciata
I vicini se ne sono accorti quando hanno cominciato a subire le interruzioni di energia elettrica a causa del sovraccarico della rete. Denunciati dai carabinieri
I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Busto Arsizio hanno denunciato in stato di libertà per il reato di furto di energia, una coppia di cittadini marocchini, residenti a Busto Arsizio, entrambi disocuppati e pregiudicati, 30enne lui, 40enne lei.
I duehanno realizzato un collegamento abusivo con filo elettrico al contatore Enel di un altro appartamento, utilizzando energia elettrica per la propria abitazione. Il danno economico complessivo è in fase di quantificazione.
I condomini dello stabile, ed i tecnici Enel intervenuti, si sono accorti dell’allaccio abusivo in quanto spesso la corrente elettrica di alcuni appartamenti “saltava” per sovraccarico, cioè superava i classici 3 kw, pur senza che vi fossero particolari elettrodomestici in uso nelle abitazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.