Si finge un parente e tenta di truffare un’anziana donna
L'episodio è accaduto oggi pomeriggio a Varese. L'uomo, fingendosi il marito della nipote, voleva farsi dare dei soldi per comprare una casa all'asta

Un’altra tentata truffa telefonica ai danni di un’anziana donna.
E’ successo oggi pomeriggio a Varese. Un uomo, dalla voce giovanile, ha telefonanto a casa di un’anziana signora, fingendo di essere il marito di sua nipote e chiedendo con urgenza del denaro per acquistare una casa all’asta.
Nemmeno quando la signora si è insospettita perché non riconosceva la voce del presunto nipote, il truffatore ha desistito e ha risposto di avere un brutto raffreddore.
Sono seguite una serie di domande da parte della signora, domande a cui l’uomo rispondeva in modo vago ma plausibile.
Già insospettita, la signora quando si è sentita chiedere tutto quel denaro e quando lo sconosciuto le ha detto che sarebbe passato a casa sua a prendere i soldi, ha rotto gli indugi e ha tagliato corto, dicendo che stava aspettando un congiunto che sarebbe arrivato quanto prima. A questo punto il truffatore ha rapidamente riagganciato.
L’episodio è stato subito segnalato alle Forze dell’ordine dai familiari dell’anziana ma non sprovveduta signora, i quali hanno voluto rendere noto quanto accaduto per mettere in guardia altre persone ignare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.