Addio all’ex sindaco Emilio Binda
Sindaco di Luvinate dal 1983 al 2001. In paese bandiere a mezz'asta su tutti gli edifici comunali. Mercoledì 3 ottobre lutto cittadino e corteo funebre da comune a chiesa. Da martedì 2 ottobre camera ardente in aula consiliar
Addio all’ex sindaco di Luvinate Emilio Binda. Consigliere e assessore del Comune di Luvinate dagli anni ’50, sindaco di Luvinate dal 1983 al 2001, fondatore e Presidente dell’ente Parco Campo dei Fiori dal 1984 al 1991, Presidente della Scuola Materna, consigliere e Vice Presidente della Fondazione Sacconaghi Borghi di Comerio dal 2013 al 2017.
L’amministrazione di Luvinate saluta con commozione e gratitudine il sig. Binda, servitore umile, discreto, capace ed infaticabile di questa comunità e di tutto il nostro territorio: su decisione del sindaco e sentita la famiglia, da questa mattina tutte le bandiere comunali sono a mezz’asta; mercoledì sarà dichiarato lutto cittadino.
Da domani invece nell’Aula Consiliare sarà allestita la camera ardente dove anche ogni luvinatese potrà portare il suo saluto. Mercoledì mattina il Corteo Funebre partirà dalle ore 10 dal Comune verso la Chiesa per l’ultimo saluto della comunità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.