In arrivo il nuovo bando per la gestione (separata) dei bar della Arcisate Stabio

C'è attesa per la pubblicazione del nuovo bando per la gestione separata dei bar di Cantello e Induno Olona, mentre quello di Arcisate diventerà la sede della Polizia locale

Induno Olona generiche

Chiuso definitivamente anche il bar della stazione di Induno Olona, nelle tre stazioni sulla tratta italiana della ferrovia Arcisate-Stabio regna il deserto: nessuna possibilità di bersi un caffè, nessun tipo di presidio ma soprattutto addio al servizio di biglietteria, faticosamente decollato dopo alcuni mesi dall’inaugurazione.

Le difficoltà della ditta che aveva vinto l’appalto per la gestione dei tre bar – Induno Olona, Arcisate e Cantello – ha portato alla progressiva chiusura dei tre locali, segnando anche il fallimento dell’idea di Rfi di affidare i locali ad un’unica gestione.

«Un fattore di rischio che avevamo già segnalato a Ferrovie – dice il sindaco di Induno Olona, Marco Cavallin – e che abbiamo nuovamente fatto presente dopo al chiusura del bar di Induno, quello che ha resistito più a lungo».

La pubblicazione del nuovo bando dovrebbe essere imminente e questa volta sarà per la gestione separata dei singoli locali, sicuramente Cantello e Induno Olona (paese, quest’ultimo dove ci sono già cittadini interessati), mentre per quello di Arcisate è in preparazione un futuro diverso. Come annunciato dal sindaco Angelo Pierobon diventerà infatti la nuova sede della Polizia locale di Arcisate.

Arcisate Stabio: i guai non son finiti!

Arcisate Stabio: tutti gli articoli

di mariangela.gerletti@varesenews.it
Pubblicato il 23 ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore