Troppo degrado a Saronno per “gestire” le nuove panchine
L'appello è arrivato nelle ultime ore al palazzo comunale di piazza Repubblica firmato da moltissimi commercianti della via centrale di Saronno
“Troppo degrado, troppe persone che bivaccano in centro: riducete o spostate le panchine appena messe in corso Italia”.
E’ l’appello arrivato nelle ultime ore al palazzo comunale di piazza Repubblica firmato da moltissimi commercianti della via centrale di Saronno. La missiva è indirizzata al sindaco Alessandro Fagioli che ha anche la delega alla sicurezza.
Negli ultimi giorni sono tornate in corso Italia, ma anche nella vicina piazza Volontari del sangue, le panchine rimesse a nuovo con interventi di manutenzione ad hoc e sono state aggiunti degli arredi nuovi. Il risultato è stato un nuovo episodio della guerra delle panchine. Da una parte ci sono gli anziani e le mamme che vogliono spazi dove sostare a riposare durante una passeggiata e socializzare e dall’altra i commercianti che lamentano come le panchine finiscano per trasformarsi per punti di ritrovo di senza dimora che bivaccano e dormono.
Del resto le richieste dei commercianti sono molto semplici: un maggior controllo contro chi bivacca in centro ma soprattutto lo studio della collocazione delle panchine in modo da non penalizzare ne le attività commerciali ne gli anziani a caccia di uno spazio dove riposare e socializzare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.