Grande anno per le olive di Sant’Imerio: l’associazione cerca volontari raccoglitori
Lo comunica l’associazione stessa: la disponibilità si può comunicare via email
Sono cariche di olive le piante che danno l’olio di sant’Imerio, il prodotto a “chilometro zero” che aiuta la parrocchia di Bosto ad aiutare, viene benedetto in occasione della festa di sant’Imerio a febbraio ed è ormai uno dei capisaldi della cultura varesina.
La raccolta comincerà sabato 20 ottobre e, quest’anno più che mai, c’è bisogno di braccia che collaborino. Così, l’associazione “Olio di Sant’Imerio” chiama a raccolta tutte le persone di buona volontà.
Le olive verranno poi portate nel frantoio di Lenno, che le farà diventare bottiglie d’olio, quelle che vengono benedeete e vendute durante la festa del “loro” patrono: una parte del ricavato andrà in Uganda per l’acquisto di una cisterna di raccolta acqua per un Villaggio di padre John Mary ma, considerato il buon raccolto, parte potrebbe essere adoperata per altri progetti legati all’acqua per l’India.
Per confermare la propria disponibilità basta mandare una mail a: info@oliodisantimerio.it
IL TESTO DEL MESSAGGIO
Carissimi amici,
siamo felici di comunicarvi che quest’anno le piante di ulivo sono cariche di olive.
Da sabato 20 ottobre inizierà la raccolta, abbiamo bisogno di molte mani che ci aiutino in questo lavoro.
Chiunque di voi avesse anche solo un ora a disposizione lo comunichi a questa mail così ci organizziamo al meglio con i turni.
Grazie in anticipo a tutti quelli si renderanno disponibili.Ass. Olivicoltori Olio di lago di S. Imerio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.