L’avventura nei boschi in mountainbike
Parte sabato 6 ottobre l'ultimo ciclo di tre lezioni per il corso di mountainbike al Villaggio Cagnola. Indicato per bambini dai 6 anni
Tutti i bambini possono imparare ad andare in bicletta da soli, con gli amici o con l’aiuto di mamma e papà. Ma quando pedalare apre le porte a mille avventure nei boschi, allora può essere utile l’aiuto di un esperto per aiutare i piccoli esploratori a spostarsi in tutta sicurezza, anche da soli nella natura, lontani dal traffico.
A proporre un corso di Mountainbike per giovanissimi è l’Adventure park di Villaggio Cagnola, dove sabato mattina inizia il secondo e ultimo ciclo di tre incontri della Scuola di Mtb.
Il corso propone un approccio ludico alla disciplina, con lo scopo di combinare curiosità, divertimento in sella e l’acquisizione di alcune competenze di base per le escursioni in mountainbike:
– Il rispetto per la natura, l’ambiente e per gli altri
– Riconoscere vantaggi e pericoli dei diversi sentieri
– Conoscere il mezzo in ogni dua componente e le su peculiarità
– Rispettare le regole per la sicurezza in bicicletta
– Apprendere le nozioni fondamentali per una guida sicura su sfondo sconnesso in pianura, in salita e in discesa
Il corso è rivolto a bambini a partire dai 6 anni che sappiano già andare in bicicletta.
I docenti son Lorenzo Bassi (Guida e Maestro di mountainbike dell’Accademia nazionale di Mountainbike) e Antonio Vanetti (Maestro Fci).
Attrezzatura necessaria: Mountainbike in buono stato e casco (c’è la possibilità di noleggiare entrambi direttamente al Villaggio Cagnola), abbigliamento comodo, guanti e zainetto.
Per info costi e prenotazioni: info@villaggiocagnola.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.