Magnoni è tricolore con l’aiuto di Marchetti
Un primo e un terzo posto a Monza per l'equipaggio varesino in GT3 Light: il titolo di categoria va al veterano della Nova Race

Il primo verdetto del Campionato Italiano Gran Turismo (CIGT) di automobilismo è dolce per lo sport motoristico del Varesotto: dopo il weekend di gare disputato a Monza infatti, Luca Magnoni si è laureato campione di classe GT3 Light grazie ai risultati ottenuti con la Audi R8 LMS Ultra del team reggiano Nova Race.
Ad affiancare Magnoni nell’appuntamento in Brianza un altro pilota varesino, Alessandro Marchetti, all’esordio su un sedile di GT3 (di solito gareggia in GT4): un’accoppiata subito vincente visto che in gara1 l’Audi numero 98 ha conquistato il successo di classe ed è riuscita a scalare posizioni su posizioni in classifica assoluta, chiudendo al settimo posto nonostante la folta presenza di auto della classe regina, la GT3. «Vittoria di strategia contro vetture come le Ferrari 458 che a Monza possono contare su maggiore velocità» ha spiegato Marchetti. «Il successo a Monza, per di più sul bagnato e all’esordio è davvero una chicca di questa stagione».
Domenica in Gara2 l’equipaggio tutto varesino è salito di nuovo sul podio di GT3 Light con un terzo posto che ha garantito a Magnoni il titolo tricolore davanti all’amico ed ex compagno di vettura Matteo Cressoni, ora alla AF Corse.
Resta invece apertissimo il titolo italiano assoluto dopo che a Monza sono arrivati i successi di Bar Baruch e Mattia Drudi sull’Audi R8 (Gara1, sabato) e di Daniel Zampieri e Giacomo Altoé sulla Lamborghini Huracane dell’Antonelli Motorsport (Gara2, domenica). Ora in classifica generale Zampieri e Altoé comandano con 143 punti davanti a Stefano Gai (Ferrari, 138), Baruch (132) e Fisichella (119). Tutto si deciderà dunque nell’ultimo appuntamento del Mugello a fine ottobre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.