Mastini che scossa: prima vittoria esterna
Dopo gli scossoni in panchina i gialloneri tornano al successo violando il ghiaccio di Bressanone (4-6). Da lunedì squadra a Da Rin
I Mastini reagiscono nel migliore dei modi agli scossoni sulla panchina (dimissioni di Cacciatore, interim di Malfatti e da lunedì squadra a Da Rin) e trovano una vittoria da tre punti sulla difficile pista di Bressanone.
Vittoria meritata quella dei gialloneri che passano 6-4 in trasferta ma che comandano il match fin dal primo parziale concluso con un netto 4-1. Bel segnale di vivacità in un momento in cui ci saranno inevitabili scossoni tecnici visto il cambio di “manico”.
In Alto Adige senza Andreoni, Barban e Perna, i Mastini sono prima andati sotto per una rete di Messner ma poi hanno reagito segnando quattro reti in poco più di 10′ con quattro diversi uomini: Raimondi (azione splendida), Franchini, Malacarne e M. Mazzacane, tutti con squadre al completo. Un punteggio (1-4) ben difeso da Menguzzato, stavolta titolare.
Il vantaggio ospite si allunga a inizio ripresa quando Privitera finalizza un contropiede di Franchini respinto dal portiere Kosta. Da quel momento i Falcons iniziano a premere e a cercare il tutto per tutto per rientrare ma il periodo trascorre senza altre marcature sino al 2-5 quasi allo scadere (in power play) di Demetz.
Negli ultimi 20′ il Varese soffre per qualche penalità (anche doppia) ma segna addirittura con l’uomo in meno grazie a Franchini: 2-6. Nel finale vanno in gol Rizzo e Rainer ma per il Bressanone è troppo tardi: il Varese vince e conquista il primo successo esterno della stagione.
BRESSANONE – VARESE 4-6 (1-4; 1-1; 2-1)
RETI: 2’46” (B) Messner (Scardoni, Braito) PP1, 8’52” (MV) Raimondi (Odoni, Teruggia), 13’05” (MV) Franchini (Vanetti, Cesarini), 16’09” (MV) Malacarne (Belloni), 19’47” (MV) M. Mazzacane (Franchini), 21’53” (MV) Privitera (Franchini, Grisi), 39’45” (B) Demetz (Casanova, Scardoni) PP1, 50’31” (MV) Franchini SH1, 52’35” (B) Rizzo (Mair), 57’23” (B) Rainer (Tauber, Mair)
VARESE: Menguzzato (Bertin), Grisi, Belloni, F. Borghi, E. Mazzacane, Cortenova, Cesarini, Papalillo, Di Vincenzo, Vanetti, Franchini, Odoni, Teruggia, Raimondi, Privitera, M. Mazzacane, F. Borghi, Malacarne, Sorrenti, Pirro. All. Malfatti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.