“Il mercato della casa si è ripreso, ora vediamoci in piazza”
Diadema Servizi Immobiliari opera nel settore immobiliare dal 2008, le due sedi di Albizzate e Besnate coprono l’area a sud di Varese e anche questa agenzia si prepara a “La casa in piazza”

Diadema Servizi Immobiliari opera nel settore immobiliare dal 2008, le due sedi di Albizzate e Besnate coprono l’area a sud di Varese e anche questa agenzia si prepara a “La casa in piazza”, l’evento che si svolgerà il 20 e 21 ottobre dalle 10 alle 19 alla Camera di Commercio di Varese in piazza Monte grappa dove agenzie immobiliari, costruttori, esperti finanziari, notai, incontrano i cittadini e la loro voglia di casa.
Proprietario dell’agenzia Diadema è Mariano Lavacca, al sua prima edizione dell’evento organizzato dalla Camera di commercio.
Qual è lo stato del mercato immobiliare nella zona nella quale operate?
Abbiamo due uffici ad Albizzate e a Besnate con punto vendita a Fagnano Olona, prendiamo tutto l’asse a sud di Varese. Quello che possono dire è che ora c’è sempre un’ottima richiesta da parte della clientela. Stiamo uscendo dalla bolla immobiliare nata dieci anni fa e la situazione sembra riprendersi. Inoltre anche le banche hanno riaperto un po’ i rubinetti del credito dando a molti la possibilità di tornare ad acquistare. Oggi si rivolgono a noi tante coppie di sposini e famiglie che dopo anni in affitto decidono che è ora di acquistare.

Quali soluzione scelgono, principalmente, le coppie di oggi?
La casa grossa, oggi, è un’eccezione. Capita solo con clienti facoltosi o con esigenze particolari. Le coppie generalmente si concentrano subito su soluzioni bifamiliari, villette a schiera o appartamenti. Anche in questo senso il mercato è cambiato molto.
Per voi è la prima esperienza all’evento di Camera di Commercio la Casa in Piazza, cosa vi aspettate?
Essendo il primo anno per noi è un po’ tutto una sorpresa. Ci aspettiamo un buon ritorno di immagine e di confrontarci con tanti clienti. Poi sono attratto anche dal fatto che ci saranno colleghi che magari trattano altre zone con i quali spero ci sia l’opportunità per fare un po’ di network e confronto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.