Una mostra del libro alla scuola Montessori
L'evento si terrà sabato 27 e domenica 28 ottobre 2018 presso la scuola sede della scuola Percorsi per Crescere, a Calcinate del Pesce
La scuola Montessori di Varese organizza una mostra del libro per bambini (fascia 0-12 anni): l’evento si terrà sabato 27 e domenica 28 ottobre 2018 presso la scuola di Percorsi per Crescere, a Calcinate del Pesce, Varese.
Durante la due giorni si terranno laboratori e incontri aperti a varie fasce d’età, condotti da artisti, scrittori per bambini e personale della scuola Montessori.
La mostra è alla sua quarta edizione e il tema di ispirazione è “tra arte e magia”, in occasione del ventennale dall’uscita del primo libro della saga di Harry Potter.
In occasione dell’evento, esporranno alcuni artisti che si sono ispirati al tema della mostra: tra questi Davide Stevenazzi, vincitore del concorso “Crea la locandina per la mostra del libro”.
Ci sarà inoltre la possibilità di acquistare libri della libreria specializzata “Il Dondolibro” di Busto Arsizio e oggetti di “artigianato magico” realizzati da Le3befane (presenti solo la domenica).
La scuola aderisce all’iniziativa Io Leggo Perché ed è affiliata alle librerie Potere ai Bambini e Mondadori di Varese e Il Dondolibro di Busto Arsizio. Gli introiti della Mostra servono a finanziare l’acquisto di nuovi testi per la biblioteca della scuola, in particolare per la scuola dell’infanzia e la primaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.