Tra musica e Amazzonia, Duemilalibri debutta a Lonate

La manifestazione quest'anno fa tappa anche nel paese vicino a Malpensa, con un incontro con Pietruccio Montalbetti, chitarrista dei Dik Dik ed esploratore curioso in Sudamerica

Generico 2018

Duemilalibri è una manifestazione più che consolidata. Una “macchina” rodata, forte dell’impegno del Comune, delle librerie e delle associazioni di Gallarate. Ma ora mette radici – per ora con un incontro – anche a Lonate Pozzolo, secondo Comune (dopo Busto) ad aggiungersi ai luoghi del festival.

Lo fa con l’incontro – anomalo – con Pietruccio Montalbetti, chitarra dei Dik Dik. Che però qui si presenta soprattutto in una veste inedita, quella di esploratore della foresta pluviale.

Il libro Amazzonia io mi fermo qui racconta due mesi passati nei luoghi più selvaggi di Ecuador e Perù tra rischi di ogni genere, alla scoperta degli indios che non si sono piegati né agli Incas né ai conquistadores e che ancora vivono del solo rapporto
con la natura, nel folto della foresta. «Qual è il vero scopo dei miei viaggi pericolosi, cosa voglio dimostrare, e a chi? Niente, non voglio dimostrare niente a nessuno, solo a me stesso. Inseguo i miei sogni, la possibilità di sentire chi sono e quanto valgo in condizioni difficili, perché questo mi aiuta a vivere e a entrare in contatto con me stesso».

L’appuntamento è per sabato 13 ottobre, alle 16, in biblioteca comunale, monastero di San Michele, Lonate Pozzolo. Presenta Matteo Bertolli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.