Prezzi calmierati e accesso al credito, e il mercato della casa riparte
Intervista a Maurizio Vernizzi di Tecnocasa di Malnate, una delle agenzie che il 20 e 21 ottobre parteciperanno a Varese a "La casa in piazza 2018"

Maurizio Vernizzi, titolare dello Studio Malnate sos, è il referente dell’agenzia Tecnocasa di Malnate. Alla vigilia dell’apertura di “La casa in piazza 2018” a cui parteciperà con le sue proposte, abbiamo chiesto un suo parere sull’attuale situazione del mercato immobiliare.
Qual è lo stato del mercato immobiliare nella nostra zona?
«Il mercato immobiliare nella nostra zona risulta essere particolarmente vivace ormai da un paio d’anni. Il motivo principale è la riapertura all’accesso al credito delle banche, ma anche i prezzi sicuramente più calmierati hanno inciso. Per il mercato medio che trattiamo in molti casi i prezzi hanno cessato la tendenza al ribasso. Le richieste sono in aumento ma la disponibilità di spesa è costante».
Vista la vostra passata presenza a questa manifestazione qual è la vostra opinione su ” La casa in piazza”?
«La casa in piazza è sempre una bella vetrina che va incontro al potenziale cliente, a noi ha dato sempre un discreto riscontro, ed è molto importante esserci».
Cosa vi aspettate da questa edizione?
«Da questa edizione ci aspettiamo innanzitutto un aumento delle presenze».
C’è qualche episodio curioso o un cambiamento nella vostra attività legato alla manifestazione?
«Episodi curiosi no, ma ci ha spinto ad utilizzare di più i social e i canali pubblicitari per proporre gli immobili che abbiamo esposto in bacheca in occasione della manifestazione in Camera di Commercio».

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.