“Puliamo il mondo”, ora Azzate è più pulita

I bambini della scuola elementare e un gruppetto di volontari hanno partecipato all'iniziativa di Legambiente, dal forte valore simbolico

Azzate varie

Sono partiti dal capolinea del bus di Vegonno, per arrivare al monumento ai Caduti e alla Chiesetta di San Rocco.

Una ventina di volontari ha partecipato all’iniziativa Puliamo il Mondo raccogliendo quasi dieci sacchi di rifiuti.
L’intervento più “sostanzioso” nella zona del capolinea dei bus di Vegonno dove sono stati rimossi i pannelli con le foto storiche vandalizzate con lo spray. Saranno ripuliti e posizionati altrove.

Il giorno prima i bambini della Primaria di Azzate hanno partecipato a Puliamo il mondo camminando per il paese, accompagnati da Alpini, Protezione civile e Carabinieri in congedo.

Azzate varie

Ma i bimbi non hanno solo pulito: hanno passeggiato per il Roncasnino e al parco giochi di via del Molinello, hanno raccolto i rifiuti e giocato. Il secondo gruppo ha trovato la sorpresa del cancello del Castello aperto e la guida dello storico Giancarlo Vettore. I più grandi sono scesi alla Darsena dove il presidente Vallino li ha portati a visitare uno degli angoli più belli e del paese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.