Una sera al Nuovo per vedere il film su Mimmo Lucano

Al Cinema Teatro Nuovo lunedì 8 ottobre alle  21 (l'ingresso è a offerta libera) verrà proiettato "Un paese di Calabria" di Shu Aiello e Catherine Catella, in solidarietà al sindaco Mimmo Lucano

presidio Varese per Riace

Riace, un piccolissimo paese quasi spopolato della profonda Calabria, è diventato un simbolo nel mondo. Un’utopia contro la quale negli ultimi mesi aveva fatto già balenare le sue accuse il Ministro dell’Interno: la colpa di Riace sarebbe quella di aver accolto troppo, anche oltre le decisioni delle commissioni prefettizie.

In attesa di conoscere i dettagli del provvedimento, una serie di realtà vuole esprimere solidarietà al sindaco Mimmo Lucano e alla comunità di Riace ricordandone le gesta:  a Varese, al Cinema Teatro Nuovo lunedì 8 ottobre alle  21 (l’ingresso è a offerta libera) verrà proiettato “Un paese di Calabria” di Shu Aiello e Catherine Catella, (produzione Francia/Svizzera/Italia) che racconta come “In un paese calabrese svuotato dall’emigrazione è nata un’utopia. Riace ha deciso di accogliere i migranti che sbarcano sulle coste italiane, e oggi le case abbandonate sono di nuovo abitate e nel paese è tornata la vita”.

Promuovono la serata: ARCI, CGIL, ACLI, ANPI Sez. di Varese Comandante “Claudio” Macchi, Rete civica dei sindaci per l’accoglienza e la lotta alla povertà, Partito Democratico provinciale Varese, Libera, Filmstudio 90, Gruppo Emergency di Varese, nAzione umana, Varese Società Civile, Albero di Antonia, Cortisonici, Coop.Totem, Un’altra storia.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.