Una serata per orientarsi dopo la terza media
Interverrà alla serata come relatore Elisabetta Sartori, del servizio Informalavoro del comune di Castellanza. Appuntamento venerdì in biblioteca
Venerdì 5 ottobre alle ore 21.00 presso la sala conferenze della biblioteca civica serata dedicata alla scelta della scuola superiore organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Provincia di Varese.
La serata sarà è indirizzata in primo luogo ai genitori degli alunni delle classi III delle scuole secondarie di primo grado e il titolo della serata, Scegliere è un’opportunità, racchiude il senso dell’incontro: informare i genitori sulle opportunità e sulle strategie che si possono adottare per individuare l’istituto scolastico più adatto ai propri figli per evitare di commettere inutili errori.
La serata è al tempo stesso l’occasione per valutare un percorso formativo che influenzerà il futuro dei ragazzi e per approfondire il legame tra il mondo della scuola e quello del lavoro alla luce delle proposte formative del territorio perché la scelta scolastica sia ponderata e consapevole.
Interverrà alla serata come relatore la dott.ssa Elisabetta Sartori, Servizio Informalavoro del comune di Castellanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.