Spaccio d’erba in piazza Repubblica, due arresti
Uno strano via vai di giovani ha insospettito gli agenti delle Volanti che sono subito entrati in azione
Le volanti di Varese hanno arrestato ieri, giovedì per spaccio di sostanze stupefacenti, due giovani gambiani – D.I. e B.M. di 20 e 26 anni – in p.zza Repubblica.
Gli agenti hanno notato la presenza di due giovani che con fare sospetto bivaccavano sui gradini della piazza, incontrando in continuazione diversi ragazzi italiani, anche minorenni. Comprendendo immediatamente che gli incontri fulminei tra i due africani e gli italiani erano finalizzati a possibili cessioni di droga, i poliziotti hanno deciso di intervenire nel momento in cui due ragazzi, risultati poi essere minorenni, hanno ricevuto un sacchettino in cellophane contenente marijuana.
I minori italiani controllati hanno immediatamente confermato di aver acquistato la sostanza stupefacente proprio dagli stranieri fermati, pagandola 5 euro.
La successiva perquisizione personale ai due sospetti spacciatori ha fatto emergere altre dosi di marijuana e hashish pronte per la cessione che sono state immediatamente sequestrate unitamente a circa 200 euro in banconote di piccolo taglio.
Sottoposti a sequestro penale perché utilizzati per la compravendita di droga, anche i cellulari dei due stranieri, che sono stati tratti in arresto per la flagranza del reato di “spaccio di stupefacenti aggravato in concorso”.
Al più giovane dei due stranieri è stato contestato anche il reato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.