A teatro la favola musicale “Pierino e il lupo”
Venerdì 26 ottobre alle ore 21 l'orchestra Alchimia porta al Teatro sociale Delia Cajelli la nota favola musicale composta da Sergeij Prokofiev. Ingresso gratuito
La favola “Pierino il lupo” a teatro per un concerto gratuito dedicato alle famiglie capace di avvicinare i bambini alla musica classica. L’appuntamento è per venerdì 26 ottobre alle ore 21 al Teatro sociale Delia Cajelli di via Dante Alighieri 20.
A esibirsi sarà l’Orchestra Alchimia, diretta dal maestro Davide Bontempo, con la partecipazione di Roberta Mangano alla Chitarra Classica, Beppe Richard Salmetti come voce narrante e Christian Silva alla regia.
Il concerto si apre con la Fantasia para un Gentilhombre per chitarra e orchestra scritta nel 1958 da Joaquin Rodrigo su richiesta dell’amico e celebre chitarrista spagnolo Andrés Segovia e ispirata alle musiche del chitarrista barocco spagnolo Gaspar Sanz.
Nella seconda parte del concerto gli strumenti orchestrali e l’intera orchestra vestiranno i personaggi della favola musicale “Pierino e il lupo” di Sergeij Prokofiev. Scritta per orchestra e voce narrante nel 1936 su richiesta del Teatro centrale dei bambini di Mosca che desiderava un’opera musicale per i più piccoli al fine do avvicinarli alla musica. Il compositore accettò, incuriosito dal particolare incarico e in soli quattro giorni completò il lavoro.
Lo spettacolo, a ingresso libero, è adatto a un pubblico di adulti, bambini e intere famiglie.
L’evento è organizzato dall’associazione culturale Musikademia e associazione Lilopera, con il patrocinio della Città di Busto Arsizio e il sostegno della Fondazione comunitaria del Varesotto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.