Cavalli bloccati nella neve, salvati dai pompieri in elicottero

Alcuni dei cavalli, bloccati in quota da una nevicata, sono morti nei giorni scorsi. Nell'operazione di salvataggio coinvolto anche l'elicottero di base a Malpensa

L’elicottero dei vigili del fuoco di Varese salva otto cavalli rimasti bloccati nella neve.

Galleria fotografica

Cavalli soccorsi in Val Masino 4 di 17

È avvenuto ieri, mercoledì 14 novembre: alle 11 del mattino gli specialisti del reparto volo Lombardia sono intervenuti in Val Masino, in provincia di Sondrio.

Erano tredici, i cavalli sono rimasti bloccati su di un alpeggio dopo le nevicate dei giorni scorsi. Alcuni quadrupedi sono morti in questi giorni, a causa l’impossibilità di raggiungere la zona e portare conforto. Nella giornata di ieri, grazie al miglioramento delle condizioni meteo, gli aerosoccorritori hanno potuto finalmente intervenire, con l’impegno del “Drago 82” di base a Malpensa. Hanno imbracato i quadrupedi trasportandoli sino a valle.

Salvataggio Cavalli Val Masino

L’operazione di salvataggio ha messo in salvo nel complesso otto equini: quattro sono stati recuperati con l’aeromobile dei vigili del fuoco e quattro con un velivolo di un azienda privata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cavalli soccorsi in Val Masino 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.