Cavalli bloccati nella neve, salvati dai pompieri in elicottero
Alcuni dei cavalli, bloccati in quota da una nevicata, sono morti nei giorni scorsi. Nell'operazione di salvataggio coinvolto anche l'elicottero di base a Malpensa
L’elicottero dei vigili del fuoco di Varese salva otto cavalli rimasti bloccati nella neve.
È avvenuto ieri, mercoledì 14 novembre: alle 11 del mattino gli specialisti del reparto volo Lombardia sono intervenuti in Val Masino, in provincia di Sondrio.
Erano tredici, i cavalli sono rimasti bloccati su di un alpeggio dopo le nevicate dei giorni scorsi. Alcuni quadrupedi sono morti in questi giorni, a causa l’impossibilità di raggiungere la zona e portare conforto. Nella giornata di ieri, grazie al miglioramento delle condizioni meteo, gli aerosoccorritori hanno potuto finalmente intervenire, con l’impegno del “Drago 82” di base a Malpensa. Hanno imbracato i quadrupedi trasportandoli sino a valle.

L’operazione di salvataggio ha messo in salvo nel complesso otto equini: quattro sono stati recuperati con l’aeromobile dei vigili del fuoco e quattro con un velivolo di un azienda privata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.