Come crescere grazie all’economia collaborativa
L'iniziativa rientra nel progetto "Giovani di Valore"ed è in programma giovedì 15 novembre 2018 alle 18:30

“Multifactory: modelli di economia collaborativa per la crescita di professionisti e imprese” è il titolo dell’incontro organizzato al comune di Sesto Calende dal settore Politiche Giovanili, nell’ambito del progetto “Giovani di Valore”. L’iniziativa è in programma giovedì 15 novembre 2018 alle 18:30.
L’avvio e la crescita di una piccola attività in proprio (libera professione, artigianato, microimpresa) richiede la disponibilità di una ampia varietà di competenze e alcuni investimenti sono indispensabili. Tuttavia, integrare semplici fornitori nei processi aziendali è rischioso, così come il ricorso al mercato del credito, per l’aleatorietà dei mercati e le incognite sul costo del denaro.
R84 Multifactory è uno spazio di lavoro condiviso di Mantova a Governance partecipata basato sui concetti di scambio e mutuo aiuto, gestito dagli stessi imprenditori che ne fanno parte. R84 Multifactory si basa sull’economia collaborativa e l’economia di comunità e permette di concretizzare un sistema di mutuo aiuto tra imprenditori che, attraverso pratiche di scambio e condivisione di competenze, esperienza e asset aziendali, permette di ridurre l’esposizione verso i finanziatori e garantire una crescita stabile delle attività che ne fanno parte.
Interverranno Giulio Focardi e Lorenza Salati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.