Come crescere grazie all’economia collaborativa
L'iniziativa rientra nel progetto "Giovani di Valore"ed è in programma giovedì 15 novembre 2018 alle 18:30

“Multifactory: modelli di economia collaborativa per la crescita di professionisti e imprese” è il titolo dell’incontro organizzato al comune di Sesto Calende dal settore Politiche Giovanili, nell’ambito del progetto “Giovani di Valore”. L’iniziativa è in programma giovedì 15 novembre 2018 alle 18:30.
L’avvio e la crescita di una piccola attività in proprio (libera professione, artigianato, microimpresa) richiede la disponibilità di una ampia varietà di competenze e alcuni investimenti sono indispensabili. Tuttavia, integrare semplici fornitori nei processi aziendali è rischioso, così come il ricorso al mercato del credito, per l’aleatorietà dei mercati e le incognite sul costo del denaro.
R84 Multifactory è uno spazio di lavoro condiviso di Mantova a Governance partecipata basato sui concetti di scambio e mutuo aiuto, gestito dagli stessi imprenditori che ne fanno parte. R84 Multifactory si basa sull’economia collaborativa e l’economia di comunità e permette di concretizzare un sistema di mutuo aiuto tra imprenditori che, attraverso pratiche di scambio e condivisione di competenze, esperienza e asset aziendali, permette di ridurre l’esposizione verso i finanziatori e garantire una crescita stabile delle attività che ne fanno parte.
Interverranno Giulio Focardi e Lorenza Salati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.