Danni del maltempo: il Comune interviene a Velate
Avviate le opere urgenti per mettere in sicurezza il versante del Campo dei Fiori devastato lo scorso anno dall'incendio

Lavori urgenti di messa in sicurezza del territorio sopra Velate. Le ultime piogge torrenziali hanno riportato a valle fango e detriti dal Parco del Campo dei Fiori.
Critiche soprattutto le zone devastate dall’incendio dello scorso anno e che ancora devono essere sottoposte a lavori di bonifica.
Il Comune di Varese ha avviato le opere con urgenza sul versante sopra Velate con l’obiettivo di stabilizzare il territorio colpito dall’incendio.
Questa mattina, venerdì 2 novembre, gli operai al lavoro hanno realizzato l’accesso per i mezzi e gli uomini e hanno pulito da detriti e alberi caduti il territorio.
Il costo dell’intervento sarà di oltre 30 mila euro. La durata dei lavori dipenderà dalle condizioni meteorologiche, perché la valle è poco praticabile, scivolosa e presenta diverse difficoltà per le operazioni.
L’intervento ha l’obiettivo di eliminare le problematiche che si verificano durante le abbondanti piogge come quella dell’altro giorno. «Nell’attesa che arrivino i soldi promessi dalla Regione – afferma l’Assessore Andrea Civati – per la sistemazione dei boschi colpiti il Comune continua a fare la sua parte per la messa in sicurezza del territorio».
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.