Doppio open day alla scuola primaria di Lozza
Sabato 1 e venerdì 14 dicembre, dalle ore 10 alle 12, le famiglie potranno visitare la scuola e conoscerne dotazioni tecnologiche, servizi e offerta formativa

Doppio open day alla scuola primaria “G. Pascoli” di Lozza che apre le sue porte (in via Battisti 15), a bambini e famiglie nelle mattinate di sabato 1 e venerdì 14 dicembre, dalle ore 10 a mezzogiorno, per raccontare ai futuri iscritti e ai loro genitori i punti di forza del plesso.
A cominciare dai servizi parascolastici (attivi tutti i giorni), fino alle dotazioni tecnologiche come Lim, aula d’informatica e il nuovo Atelier multimediale.
La scuola conta anche sulla disponibilità di una biblioteca sempre rinnovata, di una mensa attenta a tutte le esigenze alimentari e la proposta quotidiana di una merenda sana a base di frutta e verdura da consumare a scuola.
Ad affiancare l’offerta didattica anche il potenziamento della lingua inglese (per le classi quarte e quinte), l’educazione artistica e musicale e i corsi di teatro e scacchi. In orario extrascolastico sono poi proposti momenti di aggregazione per le famiglie e serate tematiche per genitori.
Durante le mattinate di open day le famiglie saranno guidate nella visita alla scuola, recentemente rinnovata. I bambini seanno poi coinvolti in attività nelle aule per la presentazione del Piano di Offerta Formativa (POF) e dei servizi parascolastici di pre e dopo scuola basati su “creatività ed intelligenza”. Intrattenimento per tutti i bambini che parteciperanno ai due eventi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.