Doppio open day alla scuola primaria di Lozza

Sabato 1 e venerdì 14 dicembre, dalle ore 10 alle 12, le famiglie potranno visitare la scuola e conoscerne dotazioni tecnologiche, servizi e offerta formativa

Generico 2018

Doppio open day alla scuola primaria “G. Pascoli” di Lozza che apre le sue porte (in via Battisti 15), a bambini e famiglie nelle mattinate di sabato 1 e venerdì 14 dicembre, dalle ore 10 a mezzogiorno, per raccontare ai futuri iscritti e ai loro genitori i punti di forza del plesso.

A cominciare dai servizi parascolastici (attivi tutti i giorni), fino alle dotazioni tecnologiche come Lim, aula d’informatica e il nuovo Atelier multimediale.
La scuola conta anche sulla disponibilità di una biblioteca sempre rinnovata, di una mensa attenta a tutte le esigenze alimentari e la proposta quotidiana di una merenda sana a base di frutta e verdura da consumare a scuola.
Ad affiancare l’offerta didattica anche il potenziamento della lingua inglese (per le classi quarte e quinte), l’educazione artistica e musicale e i corsi di teatro e scacchi. In orario extrascolastico sono poi proposti momenti di aggregazione per le famiglie e serate tematiche per genitori.

Durante le mattinate di open day le famiglie saranno guidate nella visita alla scuola, recentemente rinnovata. I bambini seanno poi coinvolti in attività nelle aule per la presentazione del Piano di Offerta Formativa (POF) e dei servizi parascolastici di pre e dopo scuola basati su “creatività ed intelligenza”. Intrattenimento per tutti i bambini che parteciperanno ai due eventi.

di
Pubblicato il 30 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.