Fondazioni e nuove povertà: convegno con il Lions Club Saronno
Venerdì 16 novembre alle 18,30 il Lions Club Saronno Host organizza a Casa di Marta, in via Piave angolo via Petrarca, l'incontro “Le Fondazioni e le nuove povertà”
Venerdì 16 novembre alle 18,30 il Lions Club Saronno Host organizza a Casa di Marta, in via Piave angolo via Petrarca, l’incontro “Le Fondazioni e le nuove povertà”. Il club, sempre vicino alle fasce di persone considerate “ultimi” coinvolgerà nel dibattito Giuseppe Guzzetti presidente Fondazione Cariplo e dell’Acri, Gabriele Necchi in rappresentanza della Fondazione Lions e Carlo Massironi per la Fondazione Comunitaria del Varesotto. A moderare il dibattito sarà Alfredo Mariotti.
“Le problematiche collegate alle nuove povertà – ha affermato Carlo Pagani presidente dell’Host – si vanno sempre più espandendo e vanno a colpire ceti sociali che, fino a qualche anno fa, erano considerati immuni da tale pericolo”.
“Il nostro club – concludono dal sodalizio – cerca di anticipare l’espandersi di un tema fondamentale per il futuro delle persone affinchè, con l’informazione, si capisca, specialmente da parte di chi è chiamato per impegno volontario o istituzionale, come comportarsi per attutirne l’impatto”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.