“Grave errore non decidere sulle Primarie”

«Grave errore da parte dell’Assemblea nazionale del Partito Democratico che ieri purtroppo ha deciso di non decidere e la discussione sulla data delle primarie è stata demandata alla Direzione – dichiarano i delegati varesini presenti all’Assemblea nazionale PD Francesco Caló e Martina Cao – Le richieste sono state numerose ma, nonostante questo, la questione non è stata messa ai voti» dichiarano i due delegati di ritorno dall’Assemblea che si è svolta ieri, 17 novembre, a Roma.
«Questa non decisione esporrà purtroppo il nostro partito ad altre polemiche. In Assemblea sono stati fatti solo gli adempimenti minimi per il congresso e per questo non abbiamo partecipato al voto – continuano Caló e Cao – l’Assemblea convocata avrebbe invece potuto deliberare sulle deroghe necessarie per effettuare le primarie il prima possibile, deroghe dettate dalla straordinarietà della situazione che il nostro Partito e il nostro Paese sta vivendo. Purtroppo le cose sono andate diversamente».
«Confidiamo ora che la Commissione congressuale nominata ieri sera dalla Direzione nazionale decida di velocizzare le procedure perché le primarie si svolgano il prima possibile. Ma il nostro impegno non si ferma qui, continueremo ad impegnarci per la nostra comunità democratica e per il territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.