“Maltempo? Forse no”: il rapporto Onu sul cambiamento climatico

Lunedì 19 novembre (dalle 17.30 alle 19) alla Facoltà di Scienze politiche, una conferenza di Greenpeace sui cambiamenti climatici

Avarie

Si svolgerà a Milano lunedì 19 novembre (dalle 17.30 alle 19) alla Facoltà di Scienze politiche dell’Università statale, in Via Conservatorio 7, una conferenza organizzata dal gruppo locale  di Greenpeace Milano, dal titolo “Maltempo? Forse no. Analisi del report IPCC sui cambiamenti climatici”.

Durante l’incontro si discuterà il nuovo rapporto sul clima diffuso lo scorso 8 ottobre dal Gruppo intergovernativo sul cambiamento climatico (IPCC) delle Nazioni unite.

Interverranno Giovanna Adinolfi, professoressa ordinaria di diritto internazionale presso l’università Statale di Milano la quale illustrerà il significato giuridico-politico del rapporto; Stefano Caserini, docente  di mitigazione dei cambiamenti climatici del Politecnico di Milano che presenterà il rapporto, illustrerà la situazione ambientale attuale e le azioni da intraprendere per contenere il riscaldamento globale e infine Luca Iacoboni, responsabile campagna “Clima ed energia” per Greenpeace Italia che sarà presente per l’occasione a Milano.

L’incontro è aperto a tutti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.