Marco Missorili, lo scrittore ospite al Premio Chiara
L'autore di "Atti osceni in luogo privato" terrà un incontro aperto al pubblico domenica 11 novembre, alle 17 e 30
Appuntamento con Marco Missiroli a Varese. Lo scrittore sarà ospite per uno degli incontri del Premio Chiara -Festival del Racconto: l’appuntamento è per domenica 11 novembre, alle 17 e 30.
Lo scrittore terrà una conversazione letteraria sui libri più amati degli ultimi anni e su come essi influenzino le nostre vite. Perché un libro ci rimane dentro? Perché altri libri ci piacciono ma non lasciano traccia? E quando vale la pena affrontare una lettura seppur ostica? A tu per tu con gli effetti (in)desiderati della letteratura.
Marco Missiroli è nato a Rimini nel 1981 e vive e lavora a Milano. Con il suo primo romanzo, “Senza coda” Fanucci, 2005, ha vinto il Premio Campiello Opera Prima. Con Guanda ha pubblicato i romanzi “Il buio addosso (2007)”, “Bianco (2009)” e “Il senso dell’elefante” (2012; premio Selezione Campiello 2012, premio Vigevano e premio Bergamo). Per Feltrinelli ha pubblicato “Atti osceni in luogo privato” (2015; Premio Mondello 2015). Scrive per il «Corriere della Sera».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.